Di seguito si pubblica la circolare relativa alle vaccinazioni, l'allegato per l'autocertificazioni e le linee guida del Ministero riguardanti l'obbligo vaccinale per la frequenza scolastica.

 

Documenti

articolo premiazione

 

 

 

 

Ecco il nostro video

 

Progetto : "La Scuola nel Territorio: progetti di interazione che ne esaltino l'appartenenza e l'accoglienza per la costruzione di un'autentica comunità"

 

PICCOLI INNOVATORI DIGITALI CRESCONO

Prestigioso riconoscimento per l’Umbria.

Il MIUR premia l'Istituto Comprensivo “Dalmazio Birago” nel concorso Nazionale

#ilmioPNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) 

 

Foto 1

Mercoledì 24 Maggio, presso il Roma Convention Center “La Nuvola”, si è svolta la premiazione dei vincitori del concorso nazione #ilmiopnsd.

Il concorso è inserito all'interno delle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale che è il documento di indirizzo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del sistema educativo nell'era digitale. Si tratta di uno dei punti cardine della "Buona Scuola" (legge 107/2015). L'istituto Comprensivo “Dalmazio Birago” di Passignano e Tuoro ha partecipato al concorso raccontando sia la settimana del PNSD che si svolge ogni anno nel mese di Novembre con una serie di attività che rendono visibile alla comunità scolastica la trasformazione culturale in atto nella scuola sia come si declina il digitale nella didattica durante tutto l'anno scolastico. Pensiero computazionale​, linguaggio di programmazione, stampa in 3D, compiti on-line sono stati sintetizzati in un video, di soli 3 minuti, inviato al concorso. L'Istituto, ormai all'avanguardia sul fronte del processo di digitalizzazione, è stato premiato raggiungendo l'ambito traguardo per l'originalità della proposta formativa, conseguita attraverso l'uso degli strumenti di innovazione digitale e didattica.

Il Dirigente Scolastico Giuseppina Cerone insieme all'animatore digitale Fausto Loreto Amenta, alla Prof.ssa Sonia Fossarelli del Team digitale e ad una rappresentanza degli alunni della scuola primaria e secondaria, alla presenza dei rappresentanti del MIUR, che hanno visionato e selezionato i vincitori tra 473 proposte giunte da tutta Italia, ricevono il premio come 2º classificato: un assegno di € 6000,00 da spendere per ampliare la dotazione digitale dell'Istituto. 

 

foto2

PIANO DI MIGLIORAMENTO

 

 

Piano di Miglioramento A.S. 2015-2018

Allegati